Skip to content

Commit f2f7ea5

Browse files
committed
fix md
1 parent 8e90224 commit f2f7ea5

File tree

4 files changed

+5
-5
lines changed
  • public/content/translations/it
    • contributing/translation-program/translators-guide
    • developers/docs
      • consensus-mechanisms/pos/rewards-and-penalties
      • networking-layer/portal-network
    • roadmap/merge

4 files changed

+5
-5
lines changed

public/content/translations/it/contributing/translation-program/translators-guide/index.md

Lines changed: 2 additions & 2 deletions
Original file line numberDiff line numberDiff line change
@@ -116,7 +116,7 @@ Il modo migliore per gestire i collegamenti è copiarli direttamente dal testo d
116116

117117
![Esempio di link.png](./example-of-link.png)
118118

119-
I link appaiono nel testo di partenza anche sotto forma di tag (cioè <0> </0>). Se passi sul tag, l'editor ne mostrerà il contenuto completo; talvolta questi tag rappresentano dei link.
119+
I link appaiono nel testo di partenza anche sotto forma di tag (cioè `<0> </0>`). Se passi sul tag, l'editor ne mostrerà il contenuto completo; talvolta questi tag rappresentano dei link.
120120

121121
È molto importante copiare i link dal testo di partenza senza modificarne l'ordine.
122122

@@ -154,7 +154,7 @@ nonce - _Testo non traducibile_
154154

155155
Il testo di partenza contiene anche tag abbreviati, contenenti solo numeri, il che significa che la loro funzione non è immediatamente ovvia. Puoi passare su questi tag per vedere esattamente quale scopo assolvono.
156156

157-
Nell'esempio seguente, passando con il mouse sul <0> tag puoi vedere che rappresenta `<code>` e contiene un frammento di codice, quindi il contenuto non va tradotto.
157+
Nell'esempio seguente, passando con il mouse sul `<0>` tag puoi vedere che rappresenta `<code>` e contiene un frammento di codice, quindi il contenuto non va tradotto.
158158

159159
![Esempio di tag ambigui.png](./example-of-ambiguous-tags.png)
160160

public/content/translations/it/developers/docs/consensus-mechanisms/pos/rewards-and-penalties/index.md

Lines changed: 1 addition & 1 deletion
Original file line numberDiff line numberDiff line change
@@ -74,7 +74,7 @@ Se queste azioni sono rilevate, il validatore viene tagliato. Ciò significa che
7474

7575
## Perdita per inattività {#inactivity-leak}
7676

77-
Se il livello del consenso ha superato più di quattro epoche senza finalizzare, un protocollo di emergenza detto "perdita di inattività" viene attivato. Lo scopo ultimo della perdita per inattività è creare le condizioni necessarie perché la catena recuperi la finalità. Come spiegato sopra, la finalità richiede una maggioranza dei 2/3 dell'ether in staking totale per accordarsi sui punti di controllo di origine e di destinazione. Se validatori che rappresentano oltre 1/3 dei validatori totali vanno offline o non riescono a inviare le attestazioni corrette, non è possibile che una supermaggioranza dei 2/3 finalizzi i punti di controllo. La perdita per inattività consente allo stake appartenente ai validatori inattivi di disperdersi gradualmente finché non controllano meno di 1/3 dello stake totale, consentendo ai validatori attivi rimanenti di finalizzare la catena. Indipendentemente da quanto sia grande il gruppo di validatori inattivi, i rimanenti validatori attivi alla fine controlleranno più di 2/3 dello stake. La perdita di stake è un forte incentivo per i validatori inattivi a riattivarsi appena possibile! Uno scenario di perdita per inattività è stato riscontrato sulla rete di prova Medalla quando <66% di validatori attivi è riuscito ad arrivare al consenso sulla testa corrente della blockchain. La perdita per inattività è stata attivata e la finalità è stata infine recuperata!
77+
Se il livello del consenso ha superato più di quattro epoche senza finalizzare, un protocollo di emergenza detto "perdita di inattività" viene attivato. Lo scopo ultimo della perdita per inattività è creare le condizioni necessarie perché la catena recuperi la finalità. Come spiegato sopra, la finalità richiede una maggioranza dei 2/3 dell'ether in staking totale per accordarsi sui punti di controllo di origine e di destinazione. Se validatori che rappresentano oltre 1/3 dei validatori totali vanno offline o non riescono a inviare le attestazioni corrette, non è possibile che una supermaggioranza dei 2/3 finalizzi i punti di controllo. La perdita per inattività consente allo stake appartenente ai validatori inattivi di disperdersi gradualmente finché non controllano meno di 1/3 dello stake totale, consentendo ai validatori attivi rimanenti di finalizzare la catena. Indipendentemente da quanto sia grande il gruppo di validatori inattivi, i rimanenti validatori attivi alla fine controlleranno più di 2/3 dello stake. La perdita di stake è un forte incentivo per i validatori inattivi a riattivarsi appena possibile! Uno scenario di perdita per inattività è stato riscontrato sulla rete di prova Medalla quando \<66% di validatori attivi è riuscito ad arrivare al consenso sulla testa corrente della blockchain. La perdita per inattività è stata attivata e la finalità è stata infine recuperata!
7878

7979
Il design di ricompense, sanzioni e frazionamenti del meccanismo di consenso incoraggia i singoli validatori a comportarsi correttamente. Tuttavia, da tali scelte di progettazione emerge un sistema che incentiva fortemente la distribuzione equa dei validatori tra i vari client e dovrebbe disincentivare fortemente il dominio di un singolo client.
8080

public/content/translations/it/developers/docs/networking-layer/portal-network/index.md

Lines changed: 1 addition & 1 deletion
Original file line numberDiff line numberDiff line change
@@ -55,7 +55,7 @@ I vantaggi di questa progettazione della rete sono:
5555
- Ridurre la dipendenza da fornitori centralizzati
5656
- Ridurre l'utilizzo della larghezza di banda di Internet
5757
- Sincronizzazione ridotta o nulla
58-
- Accessibile a dispositivi con risorse limitate (<1 GB di RAM, <100 MB di spazio su disco, 1 CPU)
58+
- Accessibile a dispositivi con risorse limitate (\<1 GB di RAM, \<100 MB di spazio su disco, 1 CPU)
5959

6060
Il diagramma seguente mostra le funzioni dei client esistenti che possono essere fornite dalla Rete Portal, consentendo agli utenti di accedere a tali funzioni su dispositivi con risorse molto limitate.
6161

public/content/translations/it/roadmap/merge/index.md

Lines changed: 1 addition & 1 deletion
Original file line numberDiff line numberDiff line change
@@ -92,7 +92,7 @@ title="Sviluppatori di dapp e contratti intelligenti"
9292
contentPreview="The Merge was designed to have minimal impact on smart contract and dapp developers."
9393
id="developers">
9494

95-
La Fusione è stata accompagnata da modifiche al consenso, incluse anche modifiche relative a:<
95+
La Fusione è stata accompagnata da modifiche al consenso, incluse anche modifiche relative a:
9696

9797
<ul>
9898
<li>struttura del blocco</li>

0 commit comments

Comments
 (0)