You signed in with another tab or window. Reload to refresh your session.You signed out in another tab or window. Reload to refresh your session.You switched accounts on another tab or window. Reload to refresh your session.Dismiss alert
Per poter eseguire un programma scritto in Python è necessario aver installato sul proprio computer l'interprete Python.
4
+
5
+
Le più diffuse distribuzioni Linux hanno Python pre-installato, poiché viene utilizzato per alcuni processi del sistema operativo.
6
+
Le versioni di OSX uguale o successiva alla 10.3 (Panther) è molto probabile che già abbiano Python installato.
7
+
8
+
Il modo più semplice per sapere se il tuo sistema ha già installato Python è quello di provare ad eseguire il comando __python__ dalla linea di comando del tuo sistema operativo.
9
+
10
+
Per installare Python scarica la versione più recente dal sito ufficiale: [https://www.python.org/downloads/](https://www.python.org/downloads/)
11
+
12
+
**Ricorda, [a breve](https://pythonclock.org) Python 2.7 non verrà più supportato.**
Copy file name to clipboardExpand all lines: docs/Pyllole/01_Use_Python.md
+1-1Lines changed: 1 addition & 1 deletion
Display the source diff
Display the rich diff
Original file line number
Diff line number
Diff line change
@@ -9,7 +9,7 @@ Una volta installato Python ci sono due fondamentali modi per utilizzarlo:
9
9
10
10
## Interprete Python
11
11
12
-
L'interprete Python si esegue da linea di comando e si presenta semplicemente come il_prompt_`>>>` in attesa di un comando.
12
+
Eseguendo direttamente Python viene attivata la modalità intereattiva dell'interprete (REPL), un'interfaccia per scrivere ed eseguire immediatamente i comandi del linguaggio Python. Il REPL si presenta semplicemente con un_prompt_`>>>` in attesa di un comando.
13
13
14
14
A seconda di come, cosa e dove è stato installato Python, potrebbe essere necessario specificare quale versione si vuole eseguire. Ad oggi molte versioni pre-installate eseguono Python 2.7 di default, in questi casi è necessario specificare `python3` per eseguire l'ultima versione.
0 commit comments