L’implementazione prevede lo sviluppo dell’interazione tra un client e un server che, attraverso lo scambio di pacchetti su connessione HTTPS, risolvono il protocollo di non-interactive zero knowledge proof secondo il modello di Schnoor.
Si è provveduto quindi a sviluppare uno script Python che esegue il compito del client. Il codice di back-end del server è stato sviluppato attraverso il framework Django, in Python, e servito sul web-server Apache attraverso Il modulo mod_wsgi. Per una più semplice e immediata risoluzione di un protocollo ZKP tra Client e Server, è stata realizzata group_utilities.py, una piccola libreria orientata alla programmazione a oggetti.
Il web-server è stato quindi configurato affinché possa servire richieste HTTPS. A tal fine sono stati generati il certificato del server e della CA che l’ha firmato. Si rende noto che il gruppo utilizzato per eseguire il protocollo è 1024-bit MODP Group with 160-bit Prime Order Subgroup come descritto nella sezione dedicata alla zero knowledge proof.