Questo repository contiene i task di programmazione assegnati nel corso delle Olimpiadi di Informatica a Squadre.
La struttura delle cartelle è <anno>/<gara>/<nome> dove:
<anno>è l'anno in cui si è svolta la finale dell'edizione delle OIS (per esempio: 2015, se si tratta delle OIS la cui gara finale si è svolta il 23 febbraio 2015).<gara>è uno tra pratica, finale, gara1, gara2, gara3 (e così via).<nome>è il nome breve del task.
Il formato utilizzato, al momento, è il cosiddetto Italian format.
<nome>/task.yaml: il file che definisce nome breve (uguale al nome della cartella), il nome, il tempo limite, la memoria limite, e così via.gen/GEN: file usato per descrivere gli input. Le parti della riga dopo un#vengono ignorate. Le righe non banali (ovvero contenenti qualcosa oltre a whitespace prima del primo#) vengono passate al generatore e generano un input ciascuna. Se una riga inizia con#ST:viene usata per delimitare un subtask.#ST:va seguito con il punteggio assegnato a quel subtask. Se sono presenti i subtask, è necessario che la somma dei punti di ogni subtask sia 100. Se una riga inizia con#COPY:allora ciò che segue viene interpretato come un percorso relativo a<nome>/dal quale andare a copiare un input esistente.generatore.*: programma che per una certa lista di argomenti produce (su stdout) un certo input valido.valida.*: programma che dato un percorso (e se necessario anche il numero del subtask) come argomento verifica se a quel percorso c'è o no un file di input valido.
sol/soluzione.*: la soluzione ufficiale. Viene usata per generare gli output.<altro>: eventuali altre soluzioni (ad esempio:lenta.cpp,quadratica.pas, etc) che vengono valutate automaticamente dal comando cmsMake.
testo/italian.tex: il testo.